FANTAING
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FANTAMONDIALE

5 partecipanti

Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty FANTAMONDIALE

Messaggio  coinho88 Dom Mag 18, 2014 12:28 pm

Ciao a tutti! FANTAMONDIALE 3152581174
Come già anticipato telefonicamente, è tempo di organizzarci per il FANTAMONDIALE!
I mondiali in Brasile inizieranno il 12 giungo e finiranno il 13 luglio.
Siccome è la prima volta che lo facciamo, ho cercato in internet una specie di regolamento, ma non ho trovato un granchè; soprattutto ho notato che ogni forum fa pià o meno il proprio regolamento personalizzato, quindi potremmo fare anche noi così. Prendendo spunto da quello che ho letto un po' in giro e quello che avevo un po' in mente, io proporrei questo regolamento:

1) Fanta-milioni di partenza = 500 (come al solito)

2) Squadra composta da 23 giocatori: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti (più o meno come una nazionale vera)

3) Panchina : 12 giocatori (sempre 3 sostituzioni nella modalità consueta, ossia se un giocatore in panchina non prende voto e si passa a quello successivo questo non conta come una sostituzione sprecata)

4) Moduli: 5-4-1/4-5-1/5-3-2/4-4-2/3-5-2/4-3-3/3-4-3 (i soliti ma senza bonus/malus)

5) Calcolo punteggio: niente scontri diretti, ma verrà presa in considerazione la somma dei punteggi di giornata, ossia solamente il fanta-voto (quindi niente medie difesa, nè centrocampo)
N.B. I calci di rigore che venissero tirati dopo i supplementari in nessun caso contribuiscono ai punteggi.

6) Le singole giornate: bisognerà schierare la formazione prima dell'inizio della prima partita del primo girone. La giornata finirà quando si sarà disputata l'ultima partita dell'ultimo girone (ogni giornata durerà quindi più giorni)

Ed ora la parte cruciale: quanto fare durare la competizione e se fare o meno il mercato. Molti forum fanno durare il campionato per tutti i modiali, permettendo fino ad un massimo di 15 sostituzioni. Questo penso sia possibile perchè ognuno fa la propria squadra, avendo in comune dei giocatori con gli altri fanta-allenatori, ma nel nostro caso penso sia una cosa improponibile.
La mia proposta sarebbe quindi di fare quindi la fase a gironi e gli ottavi di finale (ossia in tutto 4 partite), permettendo di fare un mercato di riparazione fino a 10 cambi tra la fase a gironi e gli ottavi.

Ultima nota: ho visto che alcuni forum mettono un limite ai giocatori che si possono prendere per ogni nazionale. Noi lo mettiamo oppure no?
Alla fine è chiaro che se un giocatore appartiene ad una squadra forte, salirà molto di più di quotazione rispetto ad uno di una nazionale minore e quindi uno non può farsi la squadra stellare perchè dovrà stare attento ai fantamilioni. Io quindi sarei contrario. Come eccezione lo metterei forse ai giocatori dell'Italia, perchè penso un po' tutti vorranno averne qualcuno.

Cosa ne pensate?
coinho88
coinho88

Messaggi : 1362
Data di iscrizione : 08.01.10
Età : 35
Località : Vigardolo

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  Preben87 Dom Mag 18, 2014 12:44 pm

Capio niente..  Very Happy

A parte gli scherzi, per me va bene andare fino agli ottavi e non mettere un limite massimo di giocatori per ogni nazionale; di squadre forti ce ne sono abbastanza (purtroppo per noi).
Preben87
Preben87

Messaggi : 279
Data di iscrizione : 08.01.11
Località : Cologna Veneta

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  ThePask Lun Mag 19, 2014 5:53 pm

io ci sono ragazzi, ma ho i prossimi weekend veramente pieni di impegni, quindi pianifichiamo bene l'asta!!
Il regolamento in linea di principio mi può andar bene. Non metterei il limite di giocatori per nazionale, neanche per quelli dell'Italia perché credo che non li vorrà nessuno... FANTAMONDIALE 3019798429 
ThePask
ThePask

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  coinho88 Mar Mag 20, 2014 9:51 pm

Per pianificare l'asta bisogna sapere quando è il termine massimo per comunicare le liste definitive delle dei convocatim Io ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nulla. Se qualcuno ha info le scriva per favore
coinho88
coinho88

Messaggi : 1362
Data di iscrizione : 08.01.10
Età : 35
Località : Vigardolo

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  gaspa2e6 Dom Mag 25, 2014 1:46 pm

per me ok !!
gaspa2e6
gaspa2e6

Messaggi : 294
Data di iscrizione : 11.01.10
Età : 109
Località : Schio

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  coinho88 Lun Mag 26, 2014 7:49 pm

Direi di fissare l'asta per la sera di venerdì 6 giugno.
Ci troviamo fuori dal lavoro (come al primo fantaing), aspettiamo tutti (soprattutto Diego, il + lontano), mangiamo insieme una pizza e poi asta!!!
Alternativa domenica 8 giugno di pomeriggio (come lo scorso fantaing).

Ditemi cosa vi va meglio.
coinho88
coinho88

Messaggi : 1362
Data di iscrizione : 08.01.10
Età : 35
Località : Vigardolo

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  Preben87 Lun Mag 26, 2014 7:55 pm

Ok per venerdì!
Preben87
Preben87

Messaggi : 279
Data di iscrizione : 08.01.11
Località : Cologna Veneta

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  Enrico Mar Mag 27, 2014 10:38 am

Per me va bene!!
Enrico
Enrico

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 06.03.10
Età : 35
Località : Lavagno VR

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  ThePask Mar Mag 27, 2014 12:33 pm

Per me ok venerdì 6 giugno. Twisted Evil 
ThePask
ThePask

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  gaspa2e6 Lun Giu 02, 2014 7:06 pm

ok!
gaspa2e6
gaspa2e6

Messaggi : 294
Data di iscrizione : 11.01.10
Età : 109
Località : Schio

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  coinho88 Mer Giu 04, 2014 2:19 pm

Allora ragazzi. Asta confermata da parte di tutti per domenica pomeriggio. Rispetto all'ultimo campionato non ci saranno Alberto e Riccardo, ma ci sará Cesco.

Adesso manca la location. Qualcuno ha spazio a casa? :-)
coinho88
coinho88

Messaggi : 1362
Data di iscrizione : 08.01.10
Età : 35
Località : Vigardolo

Torna in alto Andare in basso

FANTAMONDIALE Empty Re: FANTAMONDIALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.